AMBIENTE
II piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Informazioni su igiene ambientale, rifiuti, pulizia strade, inquinamento atmosferico, servizi di fognatura e depurazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Andrea Martellacci
Responsabile Servizi per l'ambiente: Ilaria Baldi
ANAGRAFE, ELETTORALE, STATO CIVILE, STATISTICA
I piano Palazzo Comunale Aperto dal Lunedì al Sabato 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-17.30 Per nascite e decessi anche secondo giorno festivo ore 8.30-11.30 in caso di festività contigue. Per informazioni e/o servizio a domicilio a persone invalide e non autosufficienti telefonare al n° 055.7591.338/230 Documenti e certificati anagrafici e di notorietà , carte di identità, autentiche, leva militare, nascite, decessi, matrimoni, cittadinanze, statistica e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numeri utili dell'Ufficio: 055.7591.230/220/338/435 Fax 055.7591463
Dirigente: Segretario Generale Rocco Lauletta
Responsabile Servizi Demografici: Beatrice Agnoletti
AVVOCATURA
III piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00
Contenzioso e consulenze legali.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Centralino 055/75911
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti
Responsabile: Claudia Bonacchi
BIBLIOTECA COMUNALE - ISTITUZIONE SERVIZI CULTURALI "SCANDICCI CULTURA"
sito internet: http://biblioteca.scandiccicultura.it
Indirizzo e telefono: Via Roma 38/a, Tel. 055.7591.860-861 Fax 055.7591.583
Presidente Istituzione: Teresa Megale
Direttore Istituzione: Stefano De Martin
Responsabile: Alessandro Bonechi
CACCIA E PESCA
II piano Palazzo Comunale
Aperto Martedì e Venerdì 8.30-13.00 e Giovedì 15.00-18.00 Per il rilascio dei tesserini per la caccia rivolgersi all'Ufficio Anagrafe Informazioni sulla licenza di pesca rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Donatella Damiani
CASA
II piano Palazzo Comunale
Aperto Martedì e Venerdì 8.30-12.00 e Giovedì 15.00-18.00 Informazioni su sfratti, graduatorie alloggi popolari, bandi di concorso
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti
Responsabile: Tiziana Agnoloni
C.E.D. E INFORMATICA COMUNALE
III piano Palazzo Comunale
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti Responsabile Informatica comunale: Adolfo Bertolotti
CENTRO AFFIDI E LINEA FAMIGLIE "IL RAGGIO VERDE"
presso il Palazzo Comunale
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono 055.7591236 Fax 055.7591432
Dirigente: De Martin Stefano
Responsabile: Andrea Peggion
CENTRO INFANZIA ADOLESCENZA FAMIGLIA (CIAF)
presso Servizi educativi , Via Rialdoli n° 126 - 50018 Scandicci Telefono 055.7591552
Dirigente: De Martin Stefano
CENTRO RISORSE EDUCATIVE E DIDATTICHE (CRED)
Via Rialdoli 126 - 50018 Scandicci Struttura di supporto e di rapporto con le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Scandicci e Lastra a Signa Uso locali del Centro
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Centralino 055.7591560
Dirigente: De Martin Stefano
Responsabile Sostegno dell'Autonomia Scolastica, formazione, educazione degli adulti: Rossella Safina
COMMERCIO, ARTIGIANATO, INDUSTRIA, TURISMO, AGRICOLTURA, FIERA E PROMOZIONE ECONOMICA
II piano Palazzo Comunale Aperto Martedì e Venerdì 8.30-13.00 e Giovedì 15.00-18.00 Ambulanti, turismo, merati, fiera e promozione economica.
Per licenze commerciali, pubblici esercizi, alberghi, ecc. vedi Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Donatella Damiani
Responsabile: Massimo Piccini
CONCORSI E PERSONALE
III piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Informazioni su bandi di concorso e politica del personale
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti
Responsabile Gestione del Personale: Antonio Capoferri
CONTRATTI, GARE ED APPALTI
III piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Contenzioso, contratti, appalti ed assicurazioni Gare e appalti e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
- Risarcimento per danni in cui sia responsabile l'Amministrazione Comunale.
- Richiesta accesso ai documenti.
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti
Responsabile: Cecchi Claudia
CONTROLLO DI GESTIONE, ORGANIZZAZIONE E SOCIETA' PARTECIPATE
II piano Palazzo Comunale Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Controllo di gestione e controlli interni e società partecipate
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti
Responsabile Controllo di Gestione e Controlli interni: Stefano Bechi
ECONOMATO E PATRIMONIO
III piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Economato e patrimonio mobiliare
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti
Responsabile Provveditorato e Economato: Andrea Risti
EDILIZIA PRIVATA
IV piano Palazzo Comunale
Permesso di costruire, permesso di costruire in sanatoria, attestazione di conformità in sanatoria, denuncia inizio attività (DIA), abitabilità, insegne pubblicitarie, condono edilizio (L. 47/85, L. 724/94 e L. 326/03) Il personale amministrativo riceve Martedì e Venerdì 8.30-12.00 e Giovedì 15.00-18.00 I tecnici ricevono Giovedì 15.00-18.00 solo per informazioni generiche sui procedimenti di competenza del Servizio Attività Edilizie e Venerdì 8.30-12.00 previo appuntamento telefonando dal Lunedì al Mercoledì ore 11.30-13.00 ai numeri 055.7591.356/345/389/353/474/451
SPORTELLO PER LA ACCETTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE
IV piano Palazzo Comunale
Aperto dalle 9.00 alle 11.30 i giorni di martedì e venerdì (la presentazione delle pratiche edilizie può comunque essere effettuata presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico).
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Lorenzo Paoli
Responsabile Edilizia Privata: Samuele Tacchi
ESPROPRI E RILIEVI
IV piano Palazzo Comunale
Aperto Martedì e Venerdì 8.30-12.00 e Giovedì 15.00-18.00 Servizio espropriazioni per pubblica utilità e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Andrea Martellacci
Responsabile: Alberto Dallai
IMMIGRATI / IMMIGRATION / IMIGRACIÓN / IMIGRAÇAÕ / EMIGRANTET
Via Rialdoli 126 (presso Centro Risorse Educative e Didattiche, Servizi Educativi e Mensa) Informazioni per compilare moduli, conoscere i servizi del comune, rinnovare il permesso di soggiorno, ricongiungimenti familiari, regolarizzare il rapporto di lavoro, ecc.
Lunedì e Venerdì 9-13; Martedì e Giovedì 15-18; Sabato 9-12
Information regarding completion of forms, services rendered by the town council, renewal of stay permits, family reunion visas, regolarity of employment status, etc.
Monday, friday 9-13; tuesday, thursday 15-18; saturday 9-12
Renseignements sur compilation de documents, les services de la mairie, renouvellement de permis de séjour, réunion familier, réglement du raport de travail, et autres choses
Lundì, vendredi 9-13; mardi, jeudi 15-18; samedi 9-12
Informaciònes para completar planillas, conocer servicios de la comuna, renovaciòn del permiso de estadias, normalizar el permiso de trabajo, y otros
Lunes, viernes 9-13; martes, jueves 15-18; sabado 9-12
Informaçóes para preenchimento de formulários, conhecimento dos serviços da administracaõ pública, renovaçaõ do visto de permanencia, reunioês familiares, regolarizaçaõ do trabalho, e mais
Segunda, sexta 9-13; terça, quinta 15-18; sabado 9-12
Informacion mbi plotesimin e formulareve, njohjen e sherbimeve te komunes, rinovimin e soxhornos, bashkim familjeje, rregulimin e mardhenieve, te punes etj
E hene, e premte 9-13; e marte, e enjite 15-18; e shtune 9-12
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 055.7591555/565 Fax 055.7351400
Dirigente: De Martin Stefano
Responsabile: Roberto Menichetti
INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE
III piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Staff del Sindaco, Coordinamento e Comunicazione, Ufficio Stampa. Tel.055.7591459-458-329
Fax 055.7591312 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.no Palazzo Comunale 055.75911
Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa: Claudio Armini
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti
INFRAZIONI EDILIZIE
Secondo Piano Palazzo Comunale - Aperto: Martedì e Venerdì 8.30-12.00 e Giovedì 15.00-18.00 Infrazioni edilizie, provvedimenti contingibili e urgenti, contributi a centri civici e sociali ed enti religiosi, cessioni alloggi aree P.E.E.P. e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dirigente: Lorenzo Paoli
Responsabile: Luca Zeppi
ISTITUZIONE SERVIZI CULTURALI "SCANDICCI CULTURA"
sito internet: http://www.scandiccicultura.it/index.php
Indirizzo: Via Donizetti n° 58 Tel.055.7591.591/592/593 Fax. 055.7591589 Presidente Istituzione: Teresa Megale Direttore Istituzione: Stefano De Martin
LAVORI PUBBLICI
IV piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Informazioni su interventi opere pubbliche
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Andrea Martellacci
MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO
IV piano Palazzo Comunale
Per servizi a domanda individuale: aperto Martedì e Venerdì 8.30-12.00 e Giovedì 15.00-18.00 Strade, fognature, illuminazione pubblica Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Andrea Martellacci
Responsabile Servizi di manutenzione: Marco Calderini
MESSI COMUNALI
Piano terreno Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-9.30 e 12.00-13.30; Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Notifica e pubblicazione atti e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Segretario Generale Rocco Lauletta
PARCHI, VERDE E QUALITÀ DELLA VITA URBANA
I piano Palazzo Comunale
Aperto: Martedì e Venerdì 8.30-12.00 e Giovedì 15.00-18.00 Finanza di progetto, Grandi cantieri, Parchi - verde pubblico e giardini, Progettazione architettonica - verde - arredi e riuso contenitori pubblici, Arredo urbano e pubblicità Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Andrea Martellacci
PATRIMONIO IMMOBILIARE
III piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Gestione del patrimonio immobiliare del Comune
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti
Responsabile: Marco Frulloni
PIANIFICAZIONE TERRITORIALE e URBANISTICA / EDILIZIA PUBBLICA
II piano Palazzo Comunale Aperto Martedì e Venerdì 8.30-12.00 e Giovedì 15.00-18.00 Informazioni su pianificazione territoriale ed urbanistica, edilizia pubblica.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Lorenzo Paoli
Responsabile Supporto Pianificazione del Territorio: Cinzia Rettori Regolamento Urbanistico Certificati di destinazione urbanistica
POLIZIA MORTUARIA
Dal 4 settembre 2003 il servizio è gestito dalla Sant'Antonio S.p.A., con sede di fronte al cimitero di Sant'Antonio, nell'omonima via di Sant'Antonio.
Aperto dal Lunedì al Sabato 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Tel. 055.7329101 Fax 055.7329307
Dirigente: Antonello Bastiani, Comandante Polizia Municipale
POLIZIA MUNICIPALE
Piano terreno Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Sabato 8.00-20.00 - Festivi: 8.00-20.00 (solo pronto intervento) Pronto intervento, vigilanza edilizia ed annonaria, infortunistica stradale, trasporto pubblico e mobilità, traffico e mobilità Tariffe copie dei rapporti dei sinistri stradali e diritti di visura
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 055.7591218
Comandante: Antonello Bastiani
Vice Comandante: Giuseppe Mastursi
POLIZIA MUNICIPALE - UFFICI AMMINISTRATIVI
Piano terreno Palazzo Comunale Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00; Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Occupazioni suolo pubblico, oggetti smarriti, denunce infortuni sul lavoro, licenze pubblica sicurezza, richieste permessi invalidi
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 055.7591217
Comandante: Antonello Bastiani
Vice Comandante: Giuseppe Mastursi
POLIZIA MUNICIPALE - UFFICIO CONTRAVVENZIONI
Piano terreno Palazzo Comunale Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00; Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Contravvenzioni.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 055.7591447-479
Comandante: Antonello Bastiani
Vice Comandante: Giuseppe Mastursi
PROTEZIONE CIVILE
IV piano Palazzo Comunale
Informazioni per la cittadinanza
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 055.7591352 Fax.055.7591359
Dirigente: Andrea Martellacci
PROTOCOLLO E ARCHIVIO
Piano terreno Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Per consegnare offerte per gare Per inoltrare e/o consegnare richieste, domande e documenti rivolgersi presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Segretario Generale Rocco Lauletta Responsabile Staff del Consiglio Comunale e Segreteria Generale: Maria Teresa Cao
PUBBLICA ISTRUZIONE E SERVIZI EDUCATIVI COMUNALI
Via Rialdoli 126 Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Informazioni su scuole infanzia, nidi, elementari, trasporti, mensa, attività scolastiche e diritto allo studio. Asili nido, Centri gioco, Scuole, C.R.E.D. Diritto allo studio: Trasporto scolastico e Centri estivi. Buoni libro. Borse di studio.e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino 055.75911
Dirigente: De Martin Stefano
Responsabile Servizi socio-educativi per l'infanzia e la famiglia: Andrea Citano
Responsabile Sostegno dell'Autonomia Scolastica, formazione, educazione degli adulti: Rossella Safina
RAGIONERIA
III piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti
Responsabile Servizio di Ragioneria: Massimo Pelli
SALA CONSILIARE
II piano Palazzo Comunale
Regolamento per l'uso della sala consiliare Non è previsto il pagamento del contributo nel caso di utilizzo della sala consiliare per assemblee sindacali, riunioni a carattere istituzionale, iniziative patrocinate e promosse dall'Amministrazione Comunale, riunioni ed assemblee scolastiche, riunioni di associazioni combattentistiche, di volontariato ecc.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Responsabile Staff del Consiglio Comunale e Segreteria Generale: Maria Teresa Cao
SCUOLA DI MUSICA - ISTITUZIONE SERVIZI CULTURALI "SCANDICCI CULTURA"
sito internet: http://www.scandiccicultura.it
Indirizzo: Via Pisana n° 92 Tel./Fax 055.755499 Presidente Istituzione: Teresa Megale Direttore Istituzione: Stefano De Martin
SERVIZI SOCIALI
II piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Assistenza sociale, vacanze anziani, vacanze giovani, contributi ad anziani non autosufficienti, rilascio tessere cinema anziani e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: De Martin Stefano
SPORT, PROMOZIONE SPORTIVA
II piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Impianti sportivi e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Donatella Damiani
SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE (SUAP)
II piano Palazzo Comunale Aperto Martedì e Venerdì 8.30-13 e Giovedì 15.00-18.00 Regolamento di igiene in materia di alimenti e bevande
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 055.7591265/418/407
Dirigente: Donatella Damiani Responsabile Sportello Attività Produttive
STAFF DEL CONSIGLIO COMUNALE E SEGRETERIA GENERALE
III piano Palazzo Comunale Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00 Staff del Consiglio Comunale, Segreteria generale.
Visione atti e delibere
Consiglio Comunale Ordine del giorno del Consiglio Comunale Regolamenti Statuto del Comune e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Dirigente: Segretario Generale Rocco Lauletta Responsabile Staff del Consiglio Comunale e Segreteria Generale: Maria Teresa Cao
STAFF DEL SINDACO
III piano Palazzo Comunale
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 e Martedì e Giovedì anche 15.00-18.00
Tel.055.7591459-458-329
Fax 055.7591312
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sindaco Giunta Centralino Palazzo Comunale 055.75911
Referenti: Silvia Trentanovi, Barbara Macelloni, Gabriele Silvestri Direttore servizio informazione: Claudio Armini; Addetto stampa: Matteo Gucci Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti
TEATRO STUDIO - ISTITUZIONE SERVIZI CULTURALI "SCANDICCI CULTURA"
sito internet: http://www.scandiccicultura.it/teatro/index.php
Indirizzo: Via Donizetti n° 58 Tel 055.7591.591/592/593 Fax 055.7591589 Presidente Istituzione: Teresa Megale Direttore Istituzione: Stefano De Martin
TRIBUTI
I piano Palazzo Comunale (lato via Rialdoli) Aperto Lunedì e Venerdì 8.30 -12.30; Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.
Numeri utili dell'Ufficio: 055.7591224/227/396 Fax. 055.7591433
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dirigente: Donatella Damiani
Responsabile Servizio Entrate: Simona Stondei
I.C.I. IMPOSTA COMUNALE IMMOBILI
Tutte le informazioni per l'ICI del Comune di Scandicci
TIA Tariffa di igiene ambientale (ex Tassa sui rifiuti Tarsu) di esclusiva competenza di SAFI SPA.
Informazioni e modulistica: presso Uffici TIA di Via Bibbiena n° 35 a Firenze, aperti dal Lunedì al Venerdì 8.30-14.00 e 14.30-17.30 e presso Ufficio Tributi del Comune di Scandicci aperto Venerdì 8.30 - 12.30.
C.O.S.A.P. (Canone Occupazione Spazi ed aree Pubbliche) Il regolamento
PUBBLICHE AFFISSIONI E PUBBLICITA'
TRIBUTI - SERVIZIO RISCOSSIONE TRIBUTI E TESORERIA COMUNALE EQUITALIA CERIT S.p.A.
Agente della Riscossione per la Provincia di Firenze - presente a Scandicci in Via Galileo Galilei n. 23 (riscossione tasse, imposte e tributi) tel. 055.79581, fax 055.7958717.
Orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì 8.20-13.00.Presso il Servizio Riscossione Tributi si pagano tutti i tributi emessi con cartella esattoriale e le tasse comunali iscritte a ruolo (tassa rifiuti, contravvenzioni a ruolo, ruoli coattivi, tasse, imposte, servizi a domanda individuale, Irpef, Ici, ecc.).
TESORERIA COMUNALE
(riscossione pagamenti a favore del Comune) presso la Cassa di Risparmio di Firenze Agenzia 1 di Scandicci in Via Pantin n ° 1 tel. 055.2614600, fax 055.752377.
Orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.30 e 14.45-16.15.
Presso la Tesoreria si pagano, con versamento diretto o con assegno circolare non trasferibile intestato alla Tesoreria comunale o al Sindaco, alcuni servizi del Comune (oneri di urbanizzazione, spese contrattuali, diritti di segreteria, quota asili nido, ecc.).
I pagamenti possono anche essere effettuati tramite bollettino di c/c postale n° 161505 intestato a Tesoreria del Comune di Scandicci - Cassa di Risparmio di Firenze -, specificando obbligatoriamente la causale del versamento.
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e Palazzo Comunale Piano terreno Palazzo Comunale Aperto dal Lunedì al Venerdì 8.00-18.00; Sabato 8.00-13.00 Informa su servizi, procedimenti e orari del Comune e su altri enti pubblici; riceve documenti, domande e richieste; rilascia bandi di gare e concorsi e moduli vari del Comune; riceve le segnalazioni, le proposte i suggerimenti e i reclami; permette la consultazione dei regolamenti comunali.
"Casa Comunale" (rilascio ai destinatari non reperiti degli atti del Comune e di altri enti). Riceve la " comunicazione di cessione di fabbricato"
Regolamento per il diritto di accesso e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 055.7591201/302 Fax 055.7591378
Responsabile: Laura Allodoli
Dirigente: Segretario Generale Dott.Rocco Lauletta
UFFICIO STAMPA
III piano Palazzo Comunale
Città Comune Notizie
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono 055.7591261/330
Direttore servizio informazione e comunicazione istituzionale: Claudio Armini
Addetto stampa: Matteo Gucci
Dirigente: Direttore Generale Paolo Barbanti Pubblicata Venerdì 27 Giugno 2008 11:03 Ultimo aggiornamento Martedì 01 Marzo 2011 10:12